Lo confesso: tra tutte le mie attività professionali, la formazione è quella che trovo più gratificante.

Scelgo di insegnare solo ciò che mi piace a persone realmente motivate e questa formula ha sempre garantito il mio entusiasmo e la soddisfazione dei partecipanti.

Ho insegnato in aziende, enti e scuole.

I MIEI CORSI DI COMUNICAZIONE ONLINE

Non ho un calendario di corsi programmato: insegno quando e dove vengo richiesta. Puoi richiedere anche tu un corso per la tua azienda, la tua associazione, il tuo ente o la tua scuola.

Tutti i corsi sono personalizzabili in base ai tuoi obiettivi e alle tue disponibilità di orario: possiamo organizzare un weekend intensivo, lezioni settimanali, un breve workshop tematico, sia di gruppo che privato.

Le materie di insegnamento per cui mi propongo riguardano naturalmente le mie competenze professionali:

Scrittura per il web

Potresti essere un giornalista bravissimo ma un pessimo web content writer (e viceversa): questo perché la scrittura di testi per il web è molto diversa dalla scrittura giornalistica e da altre forme di scrittura professionale.

Con il corso Scrivere per il web apprenderai nozioni utili a scrivere un testo efficace per promuovere online un’attività: può trattarsi un negozio o un’impresa ma anche un’associazione, una band musicale, un gruppo informale, una compagnia teatrale…

Imparerai anche quali sono gli errori da evitare!

WordPress base ed avanzato 

Grazie a Worpress, il CMS (Content Management System) più usato al mondo non è necessario avere conoscenze di programmazione informatica per realizzare un sito o un blog dall’aspetto professionale.

Il mio corso di Introduzione a WordPress si propone come una panoramica di tutti gli aspetti che è necessario conoscere per realizzare da soli un sito con questo software gratuito.

Se già conosci le basi, possiamo andare a vedere funzionalità avanzate, come ad esempio la gestione di un sito multilingua.

Copywriting turistico

È un corso pensato per chi lavora nel turismo e vuole promuovere la propria attività online, come proprietari di strutture alberghiere o agenzie turistiche, guide o accompagnatori turistici freelance, enti del turismo e associazioni che si occupano di promozione del territorio.

Durante il corso Scrivere di turismo sul web analizzeremo chi sono le figure professionali che scrivono di turismo in internet per capire i diversi approcci possibili all’argomento “viaggi e vacanze”.

Analizzeremo poi i TUOI obiettivi di comunicazione e vedremo insieme come raggiungerli.

Altri corsi

Su richiesta posso organizzare corsi o lezioni su tematiche specifiche.