COSA POSSO FARE PER TE

Di quali testi hai bisogno? Ecco cosa posso fare per te:

Pagine aziendali

Sono le pagine che contengono le informazioni essenziali sulla tua attività, quelle che comunicano la tua idea di business, la tua mission, la tua passione.

Non buttare giù due frasi a caso, pensando che tanto ciò che fai si spiega da solo. Affidati a una professionista della comunicazione che saprà trovare le parole giuste per far conoscere sul web chi sei e cosa fai.

Articoli blog

Un blog aziendale è un potente strumento di marketing, grazie al quale puoi attirare al tuo sito lettori da trasformare in affezionati clienti.

Attenzione però: un blog non curato non solo è inutile, ma potrebbe dare un’immagine negativa di te e della tua attività, facendoti sembrare poco professionale, non attento alle esigenze dei tuoi clienti o superficiale.

Un blog efficace deve essere aggiornato frequentemente e proporre contenuti nuovi ed interessanti per il tuo pubblico di riferimento.

Io ho idee da vendere per articoli originali e ben scritti: vuoi comprarne qualcuna?

Descrizione di prodotto

Hai un sito e-commerce? La descrizione di ciò che vendi è un elemento chiave per il successo della tua attività.

  • Se vendi i tuoi prodotti, un testo efficace è in grado di esaltarne l’unicità, i punti di forza e soprattutto la passione con cui tu li hai realizzati.
  • Se sei un re-seller differenziare la descrizione di un prodotto nel tuo sito da quella del fornitore ufficiale o di altri re-sellers può darti un vantaggio competitivo notevole ed evitare penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.

In passato ho saputo scrivere e migliorare la descrizione di merci in vendita diversissime tra loro come le ricerche di mercato e gli abiti premaman: con la stessa creatività e passione saprò “raccontare” anche i tuoi prodotti.

Newsletter

La newsletter è un mezzo efficace per comunicare direttamente con i tuoi clienti, informarli sulle novità dell’azienda, inviare offerte e promozioni,  o semplicemente rimanere in contatto.

Una newsletter scritta bene è una e-mail che viene aperta, letta e presa sul serio.  Come io prendo sul serio il mio lavoro.

SEO copywriting

Lo sai che oltre a ciò che tutti i visitatori leggono su un sito o un blog Google legge anche qualcosa in più? Questi brevi testi sono importantissimi per il posizionamento sui motori di ricerca.

SEO copywriting vuol dire scrivere testi per il web pensando non solo a chi legge, ma anche ai motori di ricerca.

Tutti i testi da me scritti sono ottimizzati per la SEO: nessun servizio aggiuntivo, la SEO è inclusa nel prezzo! 🙂

I MIEI TESTI PER IL WEB SONO EFFICACI 

Con le persone sono molto paziente, ma con i testi per il web sono impietosa: non sopporto errori di grammatica o di battitura, informazioni incomplete o non aggiornate, frasi fatte e testi che fanno solo perdere tempo.

Per questo motivo quando scrivo per i miei clienti do il massimo per produrre solo testi per il web efficaci. Ovvero?

Il contenuto web ideale

Perché un testo scritto per il web sia efficace deve avere quattro caratteristiche fondamentali:

CHIARO. Nessuna ambiguità su ciò che viene proposto: il cliente o il tuo visitatore non deve aver bisogno di pensare (lo diceva Steve Krug, guru dell’usabilità web)

UTILE. I contenuti web non devono essere scritti tanto per scriverli: devono avere un obiettivo chiaro e risultare utili a chi li legge.

ACCATTIVANTE. Ok, il tuo testo è chiaro e utile… ma se risulta noioso verrà abbandonato troppo presto.

SEO-FRIENDLY. Ok, il tuo testo è chiaro, utile e accattivante, ma se non lo trova nessuno è come se non esistesse. È importante quindi che sia ottimizzato per i motori di ricerca.

Organizzazione dei contenuti

Un aspetto che vedo spesso trascurato anche nei siti professionali, al quale invece io tengo molto, è l’organizzazione dei contenuti.

Un testo efficace nasce prima ancora di essere scritto, come idea di un qualcosa che andrà inserito all’interno di un contenitore.

Il visitatore del tuo sito deve poter facilmente trovare ciò che cerca: occorre dunque curare molto bene l’organizzazione dei contenuti all’interno del sito e le etichette di navigazione.

Vuoi aprire un sito e non hai idea di come organizzare i contenuti? Parliamone insieme. I visitatori del tuo sito si perdono troppo frequentemente? Sarò felice di aiutarti a fargli ritrovare la strada.